AGI – Ci sarebbe una prima persona deceduta nell’esplosione verificatasi questo pomeriggio in una palazzina nei pressi del centro commerciale Valfreddana, lungo la via provinciale per Camaiore a Torre, frazione del comune di Lucca.

L’esplosione sembra sia dovuta ad una fuga di gas metano di un edificio composto da 2 piani fuori terra, suddiviso in due unità abitative.

A renderlo noto la polizia di Lucca. Tra i feriti: la donna in gravidanza e i due camionisti che transitavano al momento dell’esplosione.

#Lucca, #esplosione alle 14:45 in un’abitazione in località Torre forse per una fuga di gas. Coinvolta una seconda, salvata dai #vigilidelfuoco una donna incinta, ricerche in corso di possibili tre dispersi [#27ottobre 16:00] pic.twitter.com/Oc51iHLnu2

— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco)
October 27, 2022

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica, due ambulanze e anche l’elisoccorso Pegaso per eventuali trasferimenti da effettuare.

Avvertita anche struttura regionale Cross (Centrale Operativa Remota Operazioni Soccorso Sanitario).

Nell’esplosione della palazzina è rimasto coinvolto anche un camioncino, con due persone che sono già state accompagnate all’ospedale di Lucca: le loro condizioni comunque non sarebbero gravi (una per trauma cranico, l’altra per escoriazioni)
Sul posto si stanno portando anche le unità cinofile e le squadre USAR.

I vigili del fuoco dopo aver recuperato una donna incinta hanno da estratto dalle macerie anche una seconda persona che è stata trasferita in ospedale. Sono inoltre stati ricoverati in ospedale due camionisti che stavano transitando lungo la strada al momento dell’esplosione.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy