AGI –  Nel quadro degli incontri bilaterali a margine del vertice di Sharm el Sheikh sull’implementazione del cambiamento climatico il presidente del Consiglio Giorgia Meloni – riferiscono fonti di palazzo Chigi – ha incontrato il padrone di casa, il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi.

Durante l’incontro – spiegano le stesse fonti – si è parlato di approvvigionamento energetico, fonti rinnovabili, crisi climatica e immigrazione L’incontro – viene riferito – ha dato occasione al presidente del Consiglio Meloni di sollevare il tema del rispetto dei diritti umani e di sottolineare la forte attenzione dell’Italia sui casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki.

 Meloni visita padiglione Italia

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha visitato al summit sul clima in corso a Sharm el-Sheikh il padiglione Italia. Il premier ha poi fatto ritorno alla sessione plenaria del vertice dove interverrà tra circa due ore. “È la prima volta che vengo a Sharm el-Sheikh, conto di tornarci”, ha ossevato durante il percorso.

“Sono concentrata come sempre”, ha risposto il presidente del Consiglio Meloni ai giornalisti arrivando al padiglione Italia. 

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy