le interviste sono state illuminanti per vedere come si sono presentate le liste. domande e risposte giuste idee ben chiare su cosa fare voi rappresentanti se eletti, giusto?
come avrà notato chi ha visto le interviste non abbiamo messo la locandina di DiventaRivoluzione per il seguente motivo: la pubblicità a BloccoStudentesco, gruppo dichiaratamente neo fascista affiliato a CasaPound.
Ci sembra veramente assurdo, e a me in primis, che in una scuola dove si insegnano gli errori storici della shoah si permetta ad una lista con logo e collegamenti che rimandano ai gruppi sopra citati di concorrere per un posto come rappresentanti d’istituto.
io non riuscirei ad avere la faccia abbastanza tosta per farlo.
ci potrebbero essere ragazzi i quali nonni hanno subito la piaga di questi estremismi che siano di destra o di sinistra. non dovrebbe essere una cosa corretta. mi appello alla lista e vi esorto, se foste voi i vincitori, di cambiare logo e togliere i riferimenti a qualsiasi tipo di estremismo. fatelo per il rispetto di tutta quella gente che ha subito queste terribili piaghe.
Comunque andrà, auguro delle buoni elezioni e confido nella speranza che chi vinca cambi un po’ le cose in questa scuola in qualche ambito molto arretrata.